Quali novità aspettarsi dalla nuova versione di FL STUDIO, per l’esattezza la 21?
FL STUDIO 21 sarà sicuramente una release che attesterà il primato di FL Studio, e di Image-Line Software, quale sequencer più facile e potente presente sul mercato.
Noi di FL Studio Italia ne seguiamo con attenzione l’evoluzione, sin dalle primissime versioni.
Ciò che ha reso sempre più famoso il programma di produzione musicale amatissimo dai DJ PRODUCER di tutto il mondo è sicuramente la possibilità di aggiornarlo GRATUITAMENTE. Infatti l’azienda ha adottato sin dall’inizio una politica tesa a promuoverne l’acquisto; il segreto del successo? la possibilità di acquistarlo una volta sola, ed è ”tuo” per sempre.
Compatibile sia per utenti WINDOWS che MAC, si arriva alla versione 21 con già tante novità introdotte negli aggiornamenti intermedi: per esempio, in FL STUDIO 20.8.3 e versioni precedenti (20.8.2, 20.8.1) importanti upgrade hanno riguardato Fruity Parametric EQ2, Maximus, FL Studio Mobile aggiornato alla versione 3.5; e poi il MIXER, il quale è possibile ora impostarlo con larghezza (width) più ampia;
non meno importanti alcune rivisitazioni al workflow generale, come per esempio la piena compatibilità ad Apple Silicon (Rosetta 2).
Da menzionare anche i principali upgrade intermedi dalla versione 20 alla 20.7.3: in particolare l’aggiunta di nuovi VST (FLEX su tutti), gli aggiornamenti grafici e strutturali, e i vari bug fissati.
La versione 20 usci’ a Maggio 2018, giorno 22. Sarà questo il mese del rilascio della versione 21? Improbabile. Non ci sono, a leggere dal forum ufficiale di FL STUDIO, indicazioni in tal senso. Certamente il 2021 sarà tuttavia l’anno di uscita del tanto atteso FL STUDIO 21. Bisogna aspettare ancora un po per poter godere del nuovo aggiornamento, totalmente gratis per tutti gli FL STUDIO USERS che possiedono una licenza regolarmente acquistata.
Non hai acquistato ancora FL STUDIO? Puoi farlo qui: ACQUISTA FL STUDIO – CLICCA QUI
Quali novità ti piacerebbe vedere nella nuova release? Scrivici nei commenti in basso a tutto.