FL STUDIO 21: Come personalizzare la SKIN (temi)

FL STUDIO 21: Come personalizzare la SKIN (temi)

Con la nuova versione FL Studio 21, è possibile adattare a piacimento l’interfaccia grafica attraverso l’utilizzo dei temi (themes); infatti cliccando su OPTIONS, THEME SETTINGS, appare il pannello con diverse skin preimpostate e vari controlli per la personalizzazione grafica. Le skin di default si presentano con varie tonalità di colori: da dark a light, da green ad orange, con sfumature intermedie.

All’apertura di FL Studio 21, la skin standard è intitolata default; le altre, dark orange, dark, light cherry, light fruit, light pear, light tangerine, sytrus, ultra green, etc.

Per personalizzare la grafica, invece, bisogna agire nella sezione ADJUSTMENTS, dove ci sono cinque controlli fondamentali ed alcune tavolozze di colori. Una volta modificato il tutto, è possibile salvare la propria skin grafica di FL Studio 21 cliccando su SAVE PRESET AS in basso.

Dei cinque controlli, la manopola HUE interviene sulla cromatura; la SATURATION interviene sulla accentuazione del colore oppure il bianco e nero; la manopola BRIGHTNESS interviene sulla lucentezza; la manopola CONTRAST interviene sul contrasto cromatico; infine la manopola TEXT interviene sulla brillantezza o meno dei testi scritti (per esempio i titoli del Browser: current project, recent files, plugin database, plugin presets, channel presets, mixer presets, scores, backup, clipboard files, demo projects, envelopes, impulses, misc, my projects, packs, project bones, recorded, rendered, sliced audio, soundfonts, speech, templates, user data).

Nella sezione options, sempre nel pannello OPTIONS, THEME SETTINGS, light mode è utile per mettere in ombra alcune funzionalità del software, mentre audio and automation clips use note colors è utile per mantenere il colore delle note del piano roll anche per i file audio e le clip di automazioni.

Per una ulteriore spiegazione sulle SKIN, ecco il video youtube: VIDEO COMPLETO – CLICCA

Insomma FL Studio è un Software molto avanzato; infatti nel corso di produzione FL Studio Italia è possibile apprezzarne tutte le qualità CLICCA

personalizzare skin fl studio 21

 

Lascia un commento