FL Studio demo projects è una cartella interessante di FL Studio; infatti, oltre ai tanti tools a disposizione, la sezione DEMO PROJECTS contiene tanti elementi. Situata nel BROWSER, la cartella dei progetti made in FL STUDIO è ricca di ottime songs che dimostrano la qualità del sequencer di Image-Line.
E’ organizzata in quattro sotto-cartelle: demo songs, performance mode, product demos e visual; nella cartella demo songs ci sono canzoni di vario genere musicale, per esempio D’N’B, HOUSE, FUTURE HOUSE, POP, etc. etc. Tra i nomi più noti, i progetti di ANNA MIA, AURA QUALIC, OLBAID, SEAMLESSR, WISELABS e tanti altri.
La caratteristica principale dei contenuti inclusi è che tutto ciò che suona è stato realizzato con VSTi e Plugins nativi; quindi questo significa che è possibile riutilizzare quei suoni per scopi propri.
Chi è alle prime armi avrà il vantaggio di poter studiare per esempio la struttura delle canzoni, e gli effetti usati sul Mixer; viceversa, chi ha più esperienza potrà usufruire di suoni, presets e catene mixer da utilizzare nei propri progetti .flp oltre che visualizzare effetti, strutture, etc.
VIDEO click
Per aprire un qualsiasi progetto basta andare col mouse sul titolo desiderato e fare tasto destro, open; invece per riutilizzare i suoni basta andare nella cartella MISC, quindi Used by demo projects selezionando la cartella desiderata ed all’interno scegliere il sample che si vuole.
Premesso che son tutte bellissime canzoni, la più interessante è quella di UMZIKY – All the same; qui infatti sono stati utilizzati alcuni processori che meritano grande considerazione, come per esempio l’effetto per chitarra HARDCORE plugin. Quest’ultimo è stato inserito in una catena di effetti che hanno contribuito a impreziosire la registrazione di chitarra esaltando gli effetti stessi; al punto tale che facendo on-off con hardcore si percepisce chiaramente quanto questo FX sia potente. FL Studio demo projects.